In questa settimana c’è stato troppo PD sulla stampa e sui social network, anche impropriamente.
Ogniqualvolta questo Partito dice qualcosa subito tutti gli altri invocano il “bene” della città come se invece il PD voglia l’inverso.
Quindi oggi solo poche parole e che ognuno, come sempre, si costruisca la propria idea sul ruolo del Partito per la città di Barcellona.
“Alla luce della sentenza del 16/07/2013 n. 219 della Corte Costituzionale con la quale è stata dichiarata l’illegittimità costituzionale delle norme che prevedono l’applicazione delle sanzioni economiche alle Regioni a Statuto Speciale e quindi agli Enti Territoriali dipendenti per il mancato rispetto del “patto di stabilita”, si può affermare , anche a parere di esperti in materia, che il ricorso proposto dal Comune di Barcellona contro l’ applicazioni della sanzioni previste per aver sforato nel 2011 è stato importante in quanto ha consentito al procedimento amministrativo sanzionatorio la sua non definizione. Pertanto, la scelta di proporre ricorso amministrativo avverso l’applicazione delle sanzioni dipendenti dall’aver “sforamento del patto stabilità” per l’anno 2011 da parte dell’Amministrazione Comunale oggi ha avuto il positivo epilogo.”
ecco i link relativi all’argomento:
https://www.idemocraticibarcellona.it/comunicato-stampa/
https://www.idemocraticibarcellona.it/28/
https://www.idemocraticibarcellona.it/pd-collica-la-querelle-continua/
https://www.idemocraticibarcellona.it/notizie-da-messina-sul-ricorso-al-patto-di-stabilita/