Pesce d’Aprile?

Sono andato via presto dal Consiglio Comunale del 31 Marzo scorso.

Il tempo di qualche intervento, come quello del consigliere Calabro’, Caranna e Calamuneri che manifestavano vicinanza all’associazione “La Fenice” o come quello del consigliere Bucolo che faceva le pulci all’azione amministrativa.

Così stamattina, leggendo la Gazzetta del Sud, ho pensato subito che quel burlone del giornalista ci avesse fatto un bel “pesce d’aprile”.

Leggere che un consigliere dello stesso colore politico dell’Amministrazione chiede le dimissioni di tutti, leggere di un assessore che parla di consiglieri del PD che fanno populismo e così via…. mi sarebbe piaciuto come scherzo!!!!

Però nel corso della giornata ho constatato che non si trattava di uno scherzo, purtroppo.

Egregio Signor Sindaco di Barcellona P.G. davvero crede che avere votato tutti i suoi provvedimenti di spessore significa essere populisti?

Egregio Signor Sindaco di Barcellona P.G. davvero crede che avere approvato il PRG, ove Presidente della Commissione Consiliare è Orazio Calamuneri, equivalga ad ostruzionismo?

Egregio Signor Sindaco di Barcellona P.G. davvero crede che sul Patto di Stabilità la responsabilità “politica”, come riporta virgolettato la Gazzetta del Sud, ricada su un giudizio di un legale?

Egregio Signor Sindaco di Barcellona P.G., davvero crede sia stato opportuno far smentire se stesso l’assessore Recupero in merito alla dichiarazione resa prima in Commissione Consiliare sul destino degli € 860.000,00 e successivamente rettificare “controvoglia” in Consiglio Comunale?

Potrei continuare a porre domande ma mi fermo, mi piace aspettare la fine di questo Pesce di Primo Aprile.

Pippo Biondopesce d'aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *