Perchè la piazza è in rete, perchè quello che pensiamo e quello che pensate si condividono in rete, perchè il confronto viaggia in rete, perchè un Partito anche nella rete si deve misurare….. e perchè tante altre cose!!!!!
Le ultime amministrative a Barcellona hanno misurato anche il polso della rete, una larga fetta di giovani e meno giovani hanno appreso programmi o costruito programmi.
Il PD, progressista per natura, non può stare indietro, guardare le forme ed i metodi dei partiti del ‘900, deve INNOVARE, coniugando le nuove forme di comunicazione e confronto con le regole democratiche e di partecipazione del partito stesso.
Ci proviamo.
Fin qui era già in provetta questo sito per ragionarlo meglio ma quanto si è scatenato in questo fine settimana per un comunicato stampa sul ritardo con il quale l’Amministrazione sta procedendo nel presentare un ricorso contro l’applicabilità del Patto di Stabilità ci induce ad andare online….
Ci piace metterci in gioco e serenamente lo facciamo, in tanti post su Facebook ci sono ricostruzioni fantasiosi o parziali sulla vita politica ed amministrativa del paese e visto che dopo l’euforia del primo giorno di scuola, cioè la presenza con tifo da stadio il giorno dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale così come quella dell’Amministrazione, si è tornati in città a viverla e commentarla con i pochi elementi che a disposizione la politica stessa mette in circolo.
Quindi anche colpa nostra, corriamo ai ripari con queste pagine di questo sito, corriamo ai ripari togliendo l’alibi all’antipolitica.
Pippo Biondo