La “Fenice” risorge

Nel nome un destino….purtroppo ci ritroviamo a leggere l’ennesima denuncia dell’Associazione Giovanile “La Fenice” su un furto presso i loro locali.
L’associazione è un vivo esempio di impegno sociale nel nostro territorio ed un furto nei loro confronti è una ferita profonda a tutta la città.
E proprio nella giornata di ieri Papa Francesco pronunciava queste parole: “C’è l’abitudine – osserva il Papa – di dire solo male dei governanti e fare chiacchiere sulle “cose che non vanno bene”: “e tu senti il servizio della Tv e bastonano, bastonano; tu leggi il giornale e bastonano …. sempre il male, sempre contro!”. Forse – ha proseguito – “il governante, sì, è un peccatore, come Davide lo era, ma io devo collaborare con la mia opinione, con la mia parola, anche con la mia correzione” perché tutti “dobbiamo partecipare al bene comune!”.
Questa frase adesso mi rimbomba in testa leggendo la denuncia dell’Associazione, proprio perchè in questi ragazzi e nella loro attività si ritrova lo spirito e la concretezza di quelle parole.
Basta spulciare sulla loro pagina facebook per rendersi conto che un gruppo di giovani si incontra, anche fuori dai social network, per confrontarsi e divertirsi ma anche per “partecipare al bene comune”.
Allora ognuno di noi deve trovare il modo che lo sconforto di questi ragazzi non prenda il sopravvento e consentire alla “Fenice” di rialzarsi.
la fenice Apprendiamo che hanno fatto una richiesta all’Amministrazione Comunale per potere usufruire di locali in comodato d’uso gratuito.
Dovere del PD è approfondire questa strada, capirne la fattibilità, e perchè no arrivare ad assegnare magari qualche bene confiscato alla Mafia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *